Chi Sono: ecco la mia Fotografia | Scattoingrandangolo

Chi sono

ScattoinGrandangolo La mia Fotografia

Chi sono? Giulio un semplice uomo del mondo con la passione della fotografia. Adoro immortalare ogni momento della mia vita per avere una libreria piena di ricordi e di momenti felici.

Un po' di numeri


Scattare una fotografia non si riduce al semplice click sul pulsante ma va ben oltre. Tante scoperte, nuove conoscenze e un'infinità di ricordi indelebili. Anche questa è Fotografia.

Ogni attimo va immortalato con una foto


La passione per la fotografia è arrivata con un attimo di ritardo rispetto alla grande passione per la tecnologia. Il mio primo contatto con una macchina fotografica l’ho avuto all’età di 10 anni, quando per regalo ho ricevuto una fantastica Pentax a pellicola. A quei tempi ancora non avevo capito quanto importante sarebbe stato poi nel tempo questo hobby. Utilizzavo molto di rado quel regalo. La svolta è arrivata con la visione di un’immagine dove veniva immortalata una bellissima e luminosissima Via Lattea. Mi sono chiesto: “posso provarci anche io?” Racimolati i soldi, e chiesto qualche consiglio nei forum di settore ho acquistato la mia prima Reflex: una Nikon D3200 con obiettivo 18-55 come da kit. Da lì ho iniziato ad esercitarmi per riuscire a fare foto accettabili. Non smetto mai di studiare e chiedere consigli ai più esperti. Sono molto curioso e so che in questo campo non si finisce mai di imparare. Oggi la mia Nikon è una presenza costante nelle mie giornate. Amo scattare per immortalare momenti, ricordi e istanti di vita quotidiana. Amo fotografare principalmente paesaggi, sia di giorno che, soprattutto, di notte. Sono ancora alla ricerca dello scatto perfetto. Ho frequentato corsi base per la fotografia e, tempo permettendo, sono alla ricerca di un corso intermedio per approfondire meglio la mia tecnica. In questo spazio metterò in mostra i miei scatti e cercherò di darvi alcuni consigli, curiosità e dritte sulla fotografia nella sezione Blog. Seguitemi ci sarà da divertirsi. Sarò pronto a ricevere ogni vostro consiglio.